Rispettare l’ambiente: la tradizione delle energie invisibili

Feng Shui, Geobiologia, e Domoterapia sono solo alcune delle più importanti discipline volte alla salute dell’habitat che insegnano l’armonia e il rispetto per l’ambiente. Queste pratiche studiano e trattano fattori ambientali sottili e invisibili che agiscono su di noi in modo impercettibile, andando a colpire la nostra parte più profonda in modo inconscio.

Infatti, non ce ne accorgiamo razionalmente, ma possiamo avvertire queste influenze se siamo davvero connessi ai nostri istinti e siamo realmente in ascolto dell’ambiente in cui siamo immersi.

Feng Shui: Armonia nelle Energie del Luogo

Il feng shui studia come le energie del luogo agiscono condizionando l’umore, gli stati d’animo e la vista delle persone influenzando lavoro, salute e amore. È una disciplina millenaria in cui un insieme di fattori, tra cui colori, forme e dimensioni, concorrono a restituire determinati impulsi che possono essere favorevoli ai propri obiettivi oppure ostacolarli.

Esempio Pratico: Scegliere il luogo adatto

Immagina di dover scrivere un libro. In questo caso, avrai bisogno di pace, calma e serenità d’animo. Pertanto, il luogo che sceglierai dovrà riflettere queste caratteristiche Yin. Al contrario, se hai bisogno di stimoli e creatività, un ambiente più Yang potrebbe essere più adatto alle tue esigenze.

Geobiologia: Rivelare le Energie Sottili della Terra

Un’altra disciplina che studia le energie sottili è la Geobiologia, ovvero rileva segnali geopatici della terra, ovvero anomalie presenti nel sottosuolo. Queste geopatie sono invisibili e non portano né problemi strutturali di instabilità degli edifici né problemi di umidità di risaluta capillare. Tuttavia, sono zone da attenzionare, in quanto l’essere umano dovrebbe fare attenzione a queste zone e cercare di non sostare in corrispondenza delle stessa per lungo tempo. Se così non fosse ovviamente esistono metodi di risoluzione.

Unendo Discipline per il Benessere Totale: L’Approccio Integrato del Consulente Feng Shui

Accanto ai miei studi di Consulente Feng Shui, sono diventato Master Reiki. L’obiettivo principale della mia scelta è stato quello di accrescere la mia capacità di percezione corporea. Così come nel Reiki, con una mano a distanza si riescono a percepire i punti “dolenti” della persona che riceve il trattamento, così con il mio corpo rilevo le anomalie della terra nella pratica della Geobiologia.

Inoltre, ho integrato le pratiche di Radiestesia e Radionica. Entrambe lavorano su energie sottili, ampliando le possibilità di assistenza per chi si rivolge a me. Questi strumenti sono utilizzati per operare su altri piani non visibili, completando così un approccio olistico al benessere ambientale e individuale.

Vivere in Armonia con il Nostro Habitat

Queste discipline in pratica concorrono e insegnano a vivere in armonia con il nostro habitat, insegnando il rispetto per l’ambiente. In occasione del giorno della Terra 2024 invito quindi tutti voi a pensare come stiamo sfruttando il pianeta e cosa possiamo fare per vivere in risonanza con esso. Solo se ci sintonizziamo e allineiamo con le frequenze universali possiamo vivere in modo armonico.

Il Potere del “Feng Shui del Luogo”

In che modo? Conoscendo prima il luogo, esplorandone le sue caratteristiche e le sue potenzialità, prima di procedere con l’insediamento, la costruzione o le modifiche dello sterro. Solo attraverso un progetto ponderato e una costruzione consapevole saremo in grado di sfruttare appieno il cosiddetto “Feng Shui del luogo”. In questo modo, possiamo creare ambienti che non solo riflettano l’armonia con il contesto circostante, ma che anche favoriscano il benessere e la prosperità di coloro che li abitano.